2005

Nasce TRACKONE

A metà Settembre nasce TRACKONE srl, con sede a San Damaso, Modena.

2006

USCO socio di riferimento

USCO SpA entra nell'azionariato TRACKONE come socio di riferimento. Inizia la collaborazione con alcuni dei più noti costruttori di macchine movimento terra. La società progetta, disegna ed installa nuovi macchinari per la produzione seriale.

2007

Inizio collaborazione con Università di Modena e Reggio Emilia

Inizia la collaborazione con il dipartimento "Costruzioni di Macchine" presso la Facoltà di Ingegneria Meccanica e Civile dell' "Università di Modena e Reggio Emilia". Il primo prototipo di sottocarro estendibile viene prodotto nello stabilimento di San Damaso.

2008

Produzione dei primi prototipi

La capacità progettuale assieme ad un'efficace linea produttiva permette alla TRACKONE di produrre i primi prototipi di macchine speciali.

2009

Sviluppo nuove tecnologie per la produzione

Grazie alla collaborazione con l'Università ed all'esperienza acquisita TRACKONE acquista un software in grado di gestire le analisi agli elementi finiti e si struttura per utilizzare questa tecnologia in fase di progettazione.

2010

Nuovo stabilimento a Modena

TRACKONE inaugura a Modena il nuovo stabilimento, Su un'area complessiva di 8.000 mq. con 3.500 mq. coperti TRACKONE si prepara ad affrontare la crescente domanda del mercato OEM.

2011

Nuova filiale di assemblaggio e distribuzione in Cina

Viene inaugurata la TRACKONE CONSTRUCTION MACHINERY CO.,LTD., filiale di assemblaggio e distribuzione con sede a Kunshan, nel distretto cinese di Jangsu.

2014

Nuova sede in Cina

Viene inaugurata la nuova sede della TRACKONE CONSTRUCTION MACHINERY CO., LTD. a Ningbo, nel distretto cinese Zhejiang.